Vai al contenuto

La Piave, con la sua maestosità, traccia una linea delicata indelebile che accarezza le bellezze del nostro territorio Veneto per 220 kilometri dalle montagne alla laguna. Cambiano l’ambiente e lo scenario, ciò che rimane immutabile è la sua capacità di riuscire sempre ad affascinare e regalare nuove emozioni.

In collaborazione con Free Outdoor Experience abbiamo pensato di dare risalto all’incantevole bellezza che questo fiume trasmette.

Un percorso, quello del Piave e dei sui affluenti, pieno di aneddotileggende tradizioni, intriso di storia di culture popolari, di natura, di enogastronomia e arte. Dalle Dolomiti al Montello, dalle Colline del Prosecco alle Oasi Naturali per poi sfociare nella splendida Laguna Veneta.

Le Vie del Piave vuole essere un laboratorio, per far conoscere la bellezza del territorio facendo attività outdoor, per trasmettere il sapere di questo fiume, dedicare e promuovere percorsi inclusivi adatti a tutti.

Le vie del Piave è inoltre un incubatore start-up, di chi ha sempre avuto quell’idea outdoor e non l’ha mai realizzata, collabora e progetta proposte con enti e associazioni che incontrano il fiume Piave nel loro percorso.